Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Contro la caccia selvaggia

Mercoledì, 02 Agosto 2017 15:31

Nicola salva gli animali, ogni giorno

Quasi non riesce a rispondere al telefono tante sono le cose da fare nel periodo estivo al CRUMA di Livorno. Nicola Maggi è il responsabile del Centro di Recupero per Uccelli Marini…
Venerdì, 09 Settembre 2016 15:27

I danni della caccia in Italia

La caccia per molte persone è solo una pratica violenta, nociva e superata, per altri è ancora una tradizione di cui andare fieri. In Italia la cruenta, e purtroppo ancora molta diffusa,…
Mercoledì, 15 Ottobre 2014 21:52

Le lenze killer

Il racconto dei volontari Lipu. Una giornata trascorsa al porto di Viareggio per salvare pittime e fratini La zona è nota come “il Triangolino”. É un piccolo angolo di spiaggia nelle immediate…
Comunicato Stampa: Caccia, procedura di infrazione contro l'Italia sui richiami vivi. La Commissione europea: “Italia fuori legge. Fermi l’utilizzo dei richiami vivi”. Lipu: “Si cambi immediatamente la legge, mettendo fine a questa…
Venerdì, 08 Novembre 2013 19:23

Gigliola contro i bracconieri

"L’antibracconaggio è un’emozione forte, è partecipazione attiva a favore della natura. Ricordo il mio primo campo, nel 1998, sullo Stretto di Messina, versante calabrese. L’emozione di vedere primi falchi dall’Africa. Un fiume…
Venerdì, 27 Settembre 2013 14:48

Richiami vivi: fermiamo questa pratica crudele

Immagina di essere catturato, imprigionato, torturato, reso schiavo per il resto della vita e costretto ad attirare involontariamente i tuoi simili, perché siano uccisi. È quello che accade ogni anno a migliaia…
Domenica, 07 Luglio 2013 13:31

In Sardegna, contro il bracconaggio

Gigliola è una ragazza dallo sguardo luminoso, dal carattere gentile ma forte, spetta un compito difficile e prestigioso: guidare il Campo Lipu del Sulcis, in Sardegna, inserito in un importante progetto Life…

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni