Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Centro Recupero Fauna Selvatica Trento

Etichettato sotto

 

Località

C.R.F.S. Trento.
Via al Bosco della Città, 10 - 38123 San Rocco, Trento

Apertura al pubblico Il Centro Recupero dispone di un’area didattica con 3 voliere che ospitano uccelli non recuperabili alla vita selvatica. Aperto al Sabato e Domenica, con orario 9.00-12.00 e 14.00-17.00, gli altri giorni solo su prenotazione.
Come arrivare Autostrada uscita TRENTO CENTRO. Tangenziale in direzione VERONA-VICENZA. Dopo circa 3 km uscita VICENZA-ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Alle rotonde successive seguire sempre la direzione VICENZA. Dopo circa 4 km arrivo in località SAN ROCCO. Proseguire (senza svoltare) per circa 200m fino all'indicazione sulla destra CENTRO RECUPERO AVIFAUNA SELVATICA. Svoltare a destra e proseguire fino al parcheggio. Alla stanga proseguire a piedi per 150 metri seguendo le indicazioni.
Superficie 4.500 mq
sito web www.crfs-trento.it
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono/Fax 0461/931481 cell. 3402491886 / 3402424237
Responsabile Sergio Merz

Il Centro Recupero Fauna Selvatica di Trento è stato istituito nel 2004 dalla Provincia Autonoma di Trento ed affidato alla gestione della Lipu. Ogni anno vengono ricoverate e curate diverse centinaia di uccelli selvatici in difficoltà.

Servizi e strutture

Il Centro è composto da 7 ampie voliere, 2 tunnel di volo, una sala degenza, una sala specifica per l’alimentazione dei nidiacei e un’area didattica.

Da visitare in zona

Il Parco “Bosco della città”, adiacente al Centro Recupero, il centro storico di Trento, il Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.