Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia
Upupa (foto Luigi Piccirillo)Upupa (foto Luigi Piccirillo)

La tua passione, il tuo impegno, il tuo amore per la natura. Sono loro a farci volare. Rinnova la tua iscrizione alla Lipu, insieme daremo più forza ai tanti progetti in corso.

La Lipu è un punto di riferimento per la difesa della natura in Italia. Tuteliamo i luoghi naturali più preziosi, combattiamo le atrocità di bracconieri e cacciatori, ci prendiamo cura degli animali feriti e parliamo di natura ai ragazzi. Con le Oasi Lipu proteggiamo circa 7000 ettari di natura del nostro Paese, inoltre nei Centri Recupero Lipu accogliamo ogni anno più di 20.000 animali selvatici in difficoltà.

Ma la natura è ancora in pericolo: le violenze dei bracconieri, il consumo indiscriminato del suolo, l'inquinamento del nostro mare, i cambiamenti climatici sono solo alcune delle emergenze che mettono a rischio la vita di migliaia di specie, compresa la nostra. 

Il tuo contributo è importantissimo per difendere la natura. Per rinnovare la tua iscrizione alla Lipu compila il form che trovi in fondo alla pagina. Puoi versare la tua quota con carta di credito direttamente on line oppure utilizzare una delle altre modalità di versamento indicate.

Offerta speciale: Rinnovo + libro

Un'opportunità da prendere al volo! Aggiungendo una donazione alla tua quota associativa riceverai il primo libro edito dalla Lipu: “Conoscerli, Proteggerli”.

Come stanno le rondini, le cicogne e gli aironi?

Aiutaci a difendere la natura, oltre che con la tua quota associativa, con una donazione minima di 30 euro e ricevi “Conoscerli , proteggerli” (di M.Gustin, M. Brambilla e C. Celada), la prima guida allo stato di conservazione degli uccelli, uno strumento prezioso non solo per conoscere ancora meglio gli uccelli ma anche per capirne lo stato di salute e valutare le azioni da intraprendere, specie per specie, a loro favore. “Conoscerli, proteggerli” è un volume prestigioso, che tratta, con schede sintetiche di immediata consultazione, ben 250 specie nidificanti in Italia, suddivise in 10 tipologie ambientali di riferimento e le analizza con uno schema tanto semplice quanto efficace: chi è (la specie), come sta, quali sono le principali minacce che deve affrontare e come possiamo aiutarla. Corredano il libro i racconti di sette tra i maggiori ornitologi italiani.

Un lavoro meticoloso, che unisce a una serie di utilissime informazioni per la protezione degli uccelli, bellissime foto naturalistiche e illustrazioni artistiche. Rinnova qui

Compila il form sottostante ed effettua il tuo versamento tramite carta di credito/paypal (oppure attraverso una delle altre modalità che trovi al piede del form). Libro e tessera verranno inviati per posta entro un mese dalla data del rinnovo. Per un invio più veloce (entro 10 giorni) è possibile richiedere la spedizione con corriere aggiungendo un contributo minimo di 6€.

I TUOI DATI

Dati anagrafici

Recapito

Scegli la tua quota associativa


Per completare l'operazione clicca su CONFERMA. Potrebbero passare anche alcuni minuti a causa del traffico sul server. Non chiudere la pagina, grazie!

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni