Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Centro Recupero Animali Selvatici Bologna

Etichettato sotto
Località Centro Recupero Fauna Selvatica Otus, Via Bentini, 38 40134 - Bologna
Apertura al pubblico I volontari sono presenti tutti i giorni della settimana, feriali e festivi. Apertura al pubblico: 9:30 – 12 e 16 – 18:30. 
Come arrivare In centro a Bologna, in zona Corticella, Piazza dell'ex dazio
sito web lipubo.weebly.com
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono/Fax 051432020
Responsabile Nadia Caselli

Il Centro Recupero Animali Selvatici Lipu di Bologna è nato nel 1990. Dopo molte vicissitudini logistiche, nel luglio 2013 il Centro ha fonalmente aperto una nuova, confortevole sede, in Via Bentini, nella Zona Corticella.

Servizi e strutture

Il Centro è  fornito di numerose tipologie di box per la degenza degli animali e si avvale di strutture esterne, sparse nel territorio bolognese, per la riabilitazione degli uccelli al volo prima del rilascio in natura. Il Centro si avvale del supporto di numerosi volontari e della preziosa collaborazione di veterinari.

Da visitare in zona

Oltre alla città di Bologna, meritano una visita il Parco di Monte Sole, il Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa, il Parco dell'Abbazia di Monteveglio

Abbiamo salvato le Direttive Natura. Per festeggiare questo risultato con tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente e gli animali, la Lipu ha pensato a una quota di iscrizione speciale: 10€ per 6 mesi da Socio Lipu. Continuiamo a difendere la natura insieme!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.