Conoscere la natura, immergersi nella sua bellezza, riconoscere gli uccelli, saperne di più sulla loro vita e i loro habitat, è il primo passo per amare il loro, il nostro mondo.
Regala una sorpresa in più a qualcuno che amiPuoi regalare a te o a una persona che ami l’emozione più bella per chi ama la natura, l'iscrizione alla Lipu.
È semplice, scegli il tesseramento che preferisci. Con una donazione aggiuntiva a partire da 30 € puoi ricevere il libro "Conoscerli, proteggerli", un viaggio affascinante nel mondo degli uccelli.
Se vuoi iscrivere chi ami alla Lipu, scarica e stampa questo buono come testimonianza del tuo regalo.
SCARICA IL BUONO COME PROMESSA DEL TUO REGALOUn mondo bellissimo e delicato, oggi più che mai da conservare e proteggere. Iscrivendoti alla Lipu non solo potrai contribuire a difendere la natura ma avrai la possibilità di approfondire la conoscenza di 250 specie che nidificano in Italia.
Come stanno le rondini, le cicogne, i falchi e gli aironi? Scoprilo leggendo “Conoscerli, proteggerli”, un nuovo, affascinante libro, frutto di dieci anni di studio e del lavoro di esperti ornitologi Lipu. Unica nel suo genere, quest’opera di 448 pagine ci presenta, con bellissime foto o disegni, ogni singola specie, non solo descrivendone le caratteristiche ma anche parlandoci del suo stato di salute: Chi è? Come sta? Come possiamo aiutarla? Questo schema, semplice quanto efficace, ci descrive in maniera immediata lo stato di conservazione dell’avifauna italiana e, di conseguenza, dell’ambiente naturale in cui viviamo.
Un ambiente che possiamo salvare insieme ai Soci Lipu e ai tanti sostenitori che in oltre 50 anni di storia ci hanno permesso di diffondere la cultura ecologica, contribuire all’approvazione delle grandi leggi a protezione della natura, difendere le specie dalle tante minacce a loro carico. In tutta Italia operiamo con oltre 1000 volontari e strutture locali come Oasi di protezione ambientale e Centri recupero per la fauna ferita o in difficoltà.
Se desideri scegliere un regalo dal valore inaspettato, iscrivi un tuo amico o familiare alla Lipu. Riceverà la sua tessera personale, il trimestrale Ali (o Ali junior), con splendide foto e notizie dal mondo della natura, l’adesivo della Lipu e tutte le comunicazioni che gli parleranno delle attività dell’Associazione.
È un bimbo? Con il pacchetto di benvenuto riceverà la nuovissima guida “Insieme, in natura!”, 48 pagine dedicate ai bambini e alle loro famiglie per imparare, giocando, a conoscere l'ambiente circostante e quali animali e insetti vivono attorno a noi. Il volumetto suggerisce tante idee di giochi all'aria aperta per bambini e ragazzi, come esplorare la natura con uno specchio, creare un fortino con rami e foglie, imparare a riconoscere le tracce degli animali.
Vuoi iscrivere la tua classe? Se vuoi tesserare la tua classe scolastica, tutti i bambini contribuiranno a sostenere la Lipu, ricevendo la propria tessera personale e altri materiali in esclusiva per aiutare l'insegnante a programmare delle divertenti attività ludiche da fare in classe, per scoprire tutti insieme l'emozione della natura.
È un amante del mondo degli uccelli e vuole saperne sempre di più? Iscrivendolo con il contributo speciale a partire da 55 euro (iscrizione+donazione) riceverà l’esclusiva pubblicazione Conoscerli, proteggerli, 448 pagine con foto, schede e approfondimenti, per comprendere come stanno gli uccelli in Italia e cosa è possibile fare per aiutarli.
COME REGALARE L’ISCRIZIONE ALLA LIPU
Inserisci i dati del beneficiario del tuo regalo nel form sottostante. Scegli la formula associativa che preferisci, e decidi se vuoi ricevere i materiali nel più breve tempo possibile (entro 10 giorni circa con corriere) aggiungendo 5 euro al tuo contributo. In alternativa i materiali saranno inviati con tariffa postale e le tempistiche di recapito possono variare da zona a zona. (In media 20/30 giorni).
In attesa che arrivi il regalo scarica e invia (o stampa) il buono che trovi qui.
Attenzione: per l’iscrizione con Conoscerli, proteggerli è possibile selezionare solo l’invio con corriere.
In foto: Cincia mora, di Simona Tedesco