Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Il Bilancio sociale e gestionale della Lipu

Il secondo Bilancio sociale della storia della Lipu è la conferma di quanto sia ricca, varia, ragionata l’opera della Lipu per il perseguimento della sua missione e quanto generoso il lavoro delle persone che ogni giorno costruiscono la sua storia.

Dalle oasi ai centri recupero per la fauna in difficoltà, dalla difesa dei siti di Natura 2000 alla protezione delle specie, dalle attività di vigilanza e antibracconaggio all’ecologia urbana e alle politiche ambientali, fino al prezioso lavoro educativo e comunicativo, che serve a far conoscere e comprendere le cose alla gente, a renderla consapevole e a coinvolgerla. E di quanto importante sia il volontariato, risorsa preziosissima della nostra società.

Il nostro Bilancio sociale è stato redatto seguendo i principi contenuti nelle Linee Guida per la Redazione del Bilancio Sociale delle Organizzazioni Non Profit diffuse dall’ex Agenzia per le Onlus. I dati si riferiscono alle attività del 2018 ma rappresentano in realtà una fotografia più ampia, significativa della Lipu di questi anni. Anni complessi, impegnativi, nei quali l’associazione opera con serietà e grandi risultati e con la voglia di fare ancora di più e meglio.

I nostri bilanci gestionali

2018: Bilancio (PDF 75Kb), Nota Integrativa (PDF 383Kb), Relazione dei Revisori dei conti al Bilancio (PDF 143Kb)

2017: Bilancio (PDF 35Kb), Nota Integrativa (PDF 860Kb), Relazione dei Revisori dei conti al Bilancio (PDF 76Kb)

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni