Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Il Bilancio sociale e gestionale della Lipu

Il primo Bilancio sociale della Lipu è Il racconto delle cose che facciamo ogni giorno, nelle Oasi, nelle Zone di protezione speciale, nei Centri recupero per la fauna in difficoltà, per le strade.

È il racconto delle azioni per proteggere la migrazione degli uccelli, conservare le specie e gli habitat, convincere la politica a tutelare la biodiversità, combattere il bracconaggio e gli altri crimini ambientali, parlare alla gente di quanto meravigliosa sia la natura e auspicabile il viverci in armonia. E di quanto importante sia il volontariato, risorsa preziosissima della nostra società.

 

 

Il nostro primo Bilancio sociale è stato redatto seguendo i principi contenuti nelle Linee Guida per la Redazione del Bilancio Sociale delle Organizzazioni Non Profit diffuse dall’Agenzia per le Onlus.
I dati si riferiscono alle attività del 2015 ma rappresentano in realtà una fotografia più ampia, significativa della Lipu di questi anni. Anni complessi, impegnativi, nei quali l’associazione opera con serietà e grandi risultati e con la voglia di fare ancora di più e meglio.

 

I nostri bilanci gestionali

2015: Bilancio (PDF 55Kb), Nota Integrativa (PDF 134Kb), Relazione dei Revisori dei conti al Bilancio (PDF 27Kb)

2014: Bilancio (PDF 64Kb), Nota Integrativa (PDF 161Kb), Relazione dei Revisori dei conti al Bilancio (PDF 4Kb)

2013: Bilancio (PDF 64Kb), Nota Integrativa (PDF 179Kb), Relazione dei Revisori dei conti al Bilancio (PDF 36Kb)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di pi√Ļ √® possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.