Il mondo degli uccelli

Nel cuore della Lipu c'è la passione per la natura e per gli uccelli selvatici, con il loro mondo di canti, voli, colori.

In questa sezione trovi alcuni strumenti, quali miniguide e risorse online, per conoscere meglio gli uccelli, le loro abitudini ed esigenze, e imparare a rispettarli.

Come costruire e montare una casetta per gli uccelli del tuo giardino per nutrirli, riconoscerli ed aiutarli ad affrontare l'inverno.

Fare Birdwatching significa osservare gli uccelli nel loro habitat, muoversi nel verde e all'aria aperta e trovare il tuo spazio nella natura.

Scopri come aiutare gli uccelli e gli altri animali in difficoltà seguendo le nostre indicazioni di primo soccorso.

Proteggiamo gli uccelli, tuteliamo la biodiversità, educhiamo all'ambiente, gestiamo oasi dove la natura è protetta.