Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Le sezioni locali

Le sezioni locali sono il punto di riferimento territoriale della Lipu. Riuniscono i nostri numerosi volontari e rappresentano la voce, l'azione e i valori della Lipu su scala locale.

Immaginate la Lipu come un albero, una quercia, dalle radici profonde e ramificate: queste radici sono le nostre sezioni. Diffuse in tutta Italia, oggi sono circa 100, sparse in 77 province a coprire la quasi totalità delle regioni, dalla Sicilia al Piemonte, dalla Sardegna al Veneto.

Coordinate da delegati e animate dai tanti volontari, le sezioni sono talvolta riunite in coordinamenti provinciali o regionali e svolgono numerosissime attività, dall’educazione ambientale al presidio del territorio, dalla vigilanza ambientale alla cura degli animali in difficoltà, dal supporto alle Oasi alle attività promozionali, i corsi di birdwatching, le escursioni, il coinvolgimento della gente. Leggi come diventare Delegato Lipu.

 

 

Vuoi diventare Delegato Lipu?

Se una Delegazione non è presente nella tua provincia e desideri maggiori informazioni, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Chi può diventare Delegato Lipu: chiunque sia socio Lipu in regola da almeno un anno, abbia compiuto il diciottesimo anno di età, abbia o desideri acquisire competenze socio-ambientali e soprattutto sia animato dal desiderio di contribuire alla tutela del natura e dalla serietà di portare avanti un impegno di questa portata.

Emilia Romagna Toscana Lazio Campania Calabria Sicilia Sardegna Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Marche Abruzzo Molise Piemonte Puglia Basilicata

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.