Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

1979, in paradiso

1979, in paradiso
Etichettato sotto

Si chiama Crava Morozzo.

È un luogo magico in Piemonte, dove il torrente Pesio crea due laghi artificiali e una cascata spettacolare. Una zona umida in cui trovano rifugio centinaia di specie diverse, un vero patrimonio di biodiversità. È qui che nel 1979 nasce la nostra prima Oasi.

Per la prima volta la Lipu mette la sua bandierina su un angolo di bellezza naturale italiana con l'obiettivo di proteggerlo e di renderlo un luogo visitabile da tutti, soprattutto dalle famiglie e dalle scuole. A Crava Morozzo seguiranno tanti altri luoghi del nostro Paese. Oggi le Oasi Lipu sono 29 e sono veri paradisi naturali nei quali è possibile vivere l'emozione della natura.

Le Oasi esistono anche grazie al contributo di sostenitori e soci Lipu e al lavoro instancabile dei nostri volontari. Puoi contribuire a proteggere questi preziosi angoli di biodiversità con una donazione alle Oasi Lipu.

Sabato, 24 Maggio 2014 13:51

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni