Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Il nostro patrimonio ambientale è minacciato dal consumo di suolo

L'industria e l'edilizia rubano ogni giorno metri preziosi di aree verdi e terreni fertili al nostro territorio, con un impatto devastante sull'agricoltura, sul patrimonio paesaggistico e sulla biodiversità.

Da 50 anni la Lipu lotta per salvare angoli di natura incontaminata dalla cementificazione e preservare l'habitat della nostra fauna. Oggi le Oasi e le Riserve Lipu presenti sul territorio ospitano più di 5.000 specie animali e vegetali, un vero patrimonio naturale che si estende per migliaia di ettari.

Oasi Lipu Palude BrabbiaOasi Lipu Palude BrabbiaLe Oasi Lipu sono fondamentali per la salvaguardia di molte specie a rischio, come il falco della regina. Con una donazione puoi contribuire a lavori di manutenzione quotidiana come ridipingere un capanno, aggiustare un camminamento in legno, ripulire un sentiero, piccoli gesti che permettono alle Oasi di sopravvivere consentendo alle persone di ritrovare il contatto con la natura.

Fai un bel gesto per le nostre Oasi e Riserve. Dona utilizzando il form qui sotto.

.

I TUOI DATI
DONAZIONE

Scegli l'importo della tua donazione. Ti ricordiamo che le donazioni alla Lipu sono deducibili/detraibili!

PARLACI DI TE

Per completare l'operazione clicca su CONFERMA. Potrebbero passare anche alcuni minuti a causa del traffico sul server. Ti chiediamo di attendere e non chiudere la pagina, grazie!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.