Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

1968, i centralini sono impazziti

1968, i centralini sono impazziti
Etichettato sotto

II 27 marzo del 1968 alla tv svedese va in onda un documentario, prodotto dalla Lipu, che mostra il massacro dei piccoli uccelli migratori in Italia durante il periodo di caccia.

In pochi minuti i telefoni dell'emittente televisiva vengono bombardati da migliaia di telefonate di cittadini svedesi che, indignati da quello che succede nel nostro Paese, minacciano di boicottare le vacanze in Italia. Per la prima volta la Lipu è portavoce di un sentimento europeo, quello della tutela dei piccoli uccelli migratori, un bellissimo patrimonio comune da difendere tutti assieme.

Da cinquant'anni la Lipu dà voce alla natura. Con una donazione puoi aiutarci a proteggere i piccoli uccelli migratori come i tordi e le allodole dalle crudeltà della caccia. Ecco come puoi aiutarci

Mercoledì, 21 Maggio 2014 20:38

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni