Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

1990, così vicino

1990, così vicino Volontari ad un banchetto per la raccolta firme
Etichettato sotto

In un weekend di giugno, 20 milioni di italiani si mettono in coda per il referendum contro la caccia.

Arrivare al giorno del referendum non è stato facile. La Lipu ci ha provato già nel 1980, raccogliendo oltre 800.000 firme, che la Corte Costituzionale ha però bocciato, ritenendo il quesito referendario troppo “vago”. E così, nel 1989 ricominciamo daccapo, con banchetti, manifesti, firme, articoli sui giornali, dibattiti alla radio e in televisione. Tutte le associazioni sono con noi.

Questa volta il referendum si farà! Il grande sogno di Giorgio Punzo non è mai stato così vicino a diventare realtà. Purtroppo il quorum non viene raggiunto, ma il risultato è impressionante: il 92% degli italiani che ha votato, sceglie di dire NO per sempre alla caccia.

La Lipu da 50 anni combatte per proteggere la bellezza del nostro Paese. Aiutaci a combattere i danni della caccia e la violenza del bracconaggio. Diventa uno di noi. Iscriviti o fai una donazione.
 

Giovedì, 29 Maggio 2014 10:01

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni