Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Progetto Life Tib: il nuovo video sugli animali selvatici

foto Marco Tessaro foto Marco Tessaro
Etichettato sotto

La galleria delle produzioni video del progetto Life Tib si arricchisce di un ultimo contributo, costruito con immagini accattivanti di fauna selvatica, adatto anche per la didattica.

Una clip video per godersi la fauna del corridoio ecologico insubrico con le immagini di Marco Tessaro, tratte dal documentario “Vive solo chi si muove!”, e le musiche originali di Kristian Sensini. Protagonisti gli animali selvatici che ci circondano, nei loro atteggiamenti più curiosi. La clip strizza l'occhio anche al mondo della scuola in quanto, se nasce la curiosità di conoscere le specie inquadrate, è sufficiente cliccare sul pulsantino CC, in basso a destra, per attivare i sottotitoli scientifici in versione italiana o inglese.
 “Vive solo chi si muove!” è entrato nella selezione ufficiale di quattro importanti festival internazionali:
- IFF Ekotopfilm - Envirofilm 2016 (Slovacchia);
- Wolves Independent International Film Awards 2016 (Lituania);
- Back to Nature Film Festival 2016 (USA – California);
- EFFA - Environmental Film Festival Albania 2016
 

Martedì, 12 Aprile 2016 12:37

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno oppure puoi rinnovare la tua quota associativa, e farai parte della nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni