Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Riserve Sicilia operative tutto il 2016

Riserve Sicilia operative tutto il 2016
Etichettato sotto

Soddisfazione è stata espressa dalla Lipu-BirdLife Italia al termine della riunione fiume che si è svolta oggi a Palermo per risolvere la grave situazione delle riserve in Sicilia.

Grazie a un accordo sottoscritto tra gli enti gestori delle riserve e Maurizio Croce, Assessore Regionale Territorio e Ambiente, Gandolfo Librizzi, Capo di Gabinetto Vicario e Maurizio Pirillo, Direttore generale dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Sicilia, è stato deciso di effettuare un ritocco delle disponibilità finanziarie fino al prossimo mese di giugno e, successivamente, un assestamento di bilancio che porterà il capitolo alla sua completa integrazione.
“Un accordo soddisfacente – dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente della Lipu-BirdLife Italia – che permette alle riserve di operare tutto l’anno e svolgere le attività già programmate. Inoltre, di dare stabilità finanziaria e gestionale in modo da far uscire le riserve da questa situazione estenuante di precariato che danneggia la natura e anche l’amministrazione della cosa pubblica”.
 

Giovedì, 14 Aprile 2016 18:59

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.