Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Il lupo nel litorale romano: domenica 19 a Castel di Guido

Lupo - Foto Michele Mendi Lupo - Foto Michele Mendi Michele Mendi

Il lupo nel litorale romano: conoscerlo per conviverci. E’ il titolo dell’evento che si svolgerà domenica 19 dicembre nel Borgo di Castel di Guido, in via Gaetano Sodini 29 (Roma)

Ad aprire la giornata (clicca QUI per scaricare la locandina col programma dell'evento), alle 9,30, un incontro pubblico con la cittadinanza, con gli interventi di Alessia De Lorenzis, responsabile Oasi Lipu Castel di Guido (dal titolo “Il lupo nella Riserva Statale del Litorale romano: stato delle conoscenze e prospettive future”) e di Marco Antonelli, coordinatore del progetto monitoraggio lupo (“Le buone pratiche per una corretta coesistenza uomo-lupo in aree periurbane e agricole”).

Dopo il trasferimento, che avverrà alle 10,45, al centro visite dell’Oasi Lipu Castel di Guido, alle 11 verrà inaugurata una mostra fotografica sul lupo nella Riserva naturale statale del Litorale romano. A seguire, alle 12, una visita guidata sui sentieri dell’Oasi sulle tracce del lupo.
Un’attività esperenziale alle 14,30 dal titolo “Un giorno da lupi” chiuderà l’evento.

La partecipazione all’incontro pubblico è aperta a tutti e gratuita.

La partecipazione a mostra fotografica, visita guidata e attività di interpretazione naturalistica ha un costo di 10 euro per adulti (5 euro per i soci della Lipu), e 5 euro per i bambini sotto i 14 anni (gratuito per i bambini soci della Lipu).

Tutto il ricavato andrà a finanziare il materiale per il monitoraggio del lupo e la sorveglianza dell’area. Durante l’incontro pubblico sono previste anche attività di intrattenimento per bambini sul tema lupo.

E’ obbligatorio il Green pass per l’ingresso. Info e prenotazioni: 328 5569123 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Martedì, 14 Dicembre 2021 12:47

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni