Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Natale, appuntamento con la Lipu il 3 e 4 dicembre

Natale, appuntamento con la Lipu il 3 e 4 dicembre

Lenticchie, pasta e vino biologici per sostenere i progetti e le attività della Lipu.

Saranno disponibili nei giorni sabato 3 e domenica 4 dicembre nelle piazze e nelle sedi dell'associazione grazie a centinaia di volontari  in occasione nella tradizionale e fortunata campagna Un Natale per la Natura. Sulle belle e rinnovate confezioni dei prodotti Lipu campeggia quest’anno un pettirosso, specie simbolo vittima di un violento bracconaggio in alcune parti d’Italia, che accompagnerà la campagna negli annunci stampa, nei poster e nelle locandine. La campagna sostiene le attività della Lipu in vari campi, dal soccorso e alla cura agli animali selvatici feriti o in difficoltà alla tutela della biodiversità, fino alla conservazione degli uccelli e la promozione della cultura ecologica nelle oasi e riserve.

Il sostegno che soci e simpatizzanti possono dare ai progetti della Lipu è preziosissimo – sottolinea il presidente della Lipu Fulvio Mamone Capria - e i risultati che stiamo ottenendo con l’impegno dei volontari e dello staff sono molto importanti su vari fronti, dalla tutela di habitat ai progetti su specie rare o minacciate. Aspettiamo nelle piazze della Lipu tanta gente - conclude Mamone Capria - tanti soci e tutti coloro che amano la natura e desiderano proteggerla".

Ai banchetti (elenco sul nostro sito a questa pagina), presenti da Torino a Genova, da Milano a Trieste, da Firenze a Roma e Palermo (e in tante altre medie e piccole città del Paese), anche in alcuni casi nei giorni successivi al weekend del 3 e 4 dicembre, il pubblico troverà, in cambio di una piccola donazione, le lenticchie e la pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supèrbio della vinicola Decordi. Si tratta di prodotti italiani biologici che rispettano la salute di chi li coltiva, quella di chi li consuma e l’ambiente che ci circonda.
Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi. La pasta della Lipu sono Penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammi. I Vini Supèrbio sono le tipologie Nero d’Avola – Syrah, rosso fermo, Prosecco doc (spumante e frizzante).
Durante l’evento natalizio la Lipu offrirà la possibilità di iscriversi per sei mesi come Amico della Lipu (10 euro gli adulti, 8 euro gli “junior” e 20 euro le famiglie).
Per informazioni sulla campagna Un Natale per la Natura si può telefonare al numero 0521.273043, Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. l o visitare la pagina Facebook LIPU.

(comunicati stampa Lipu

Giovedì, 01 Dicembre 2016 10:16

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni