Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

2014, NO

2014, NO
Etichettato sotto

In Italia ancora oggi è possibile catturare piccoli uccelli migratori e ingabbiarli, costringendoli a una vita di buio e sofferenze, per farli diventare richiami di caccia.

La Lipu decide di accendere i riflettori su questa pratica crudele e nel 2014 dice NO ai richiami vivi.

Con una grande campagna nazionale chiediamo di liberare il canto degli uccelli prigionieri. Tantissimi italiani decidono di appoggiarci, con oltre 100.000 firme. Una proposta di legge della Lipu arriva in Parlamento e intanto l'Europa interviene, con una pesante procedura di infrazione contro l’Italia. Il lieto fine di questa brutta storia è davvero molto vicino.

Una firma può essere il primo passo per cominciare a cambiare davvero le cose. Diventa Socio Lipu, aiutaci a portare avanti questa ed altre battaglie.

 

Giovedì, 29 Maggio 2014 16:47

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni