Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

1983, sul Monte Ciccia

1983, sul Monte Ciccia Manifestazione contro il bracconaggio sullo Stretto di Messina
Etichettato sotto

Nella primavera del 1983 ci diamo appuntamento a Messina.

Lo Stretto di Messina è da sempre il teatro naturale di uno spettacolo mozzafiato: decine di migliaia di aquile, falchi, cicogne e avvoltoi ritornano dall'Africa e percorrono questo corridoio naturale. Ma la meraviglia della migrazione è macchiata di sangue dal piombo dei fucili dei bracconieri, che attendono l'arrivo dei migratori.

La Lipu non può rimanere in silenzio davanti a questo sterminio e scende in campo con una grande azione dimostrativa. Centinaia di soci e volontari colorano la città con bandiere, volantini e 5.000 manifesti, e infine conquistano il Monte Ciccia, quartier generale dei bracconieri.

Scala anche tu il tuo Monte Ciccia. Pensaci, la natura merita il tuo aiuto. Fai qualcosa di concreto come una donazione per sostenere la lotta al bracconaggio

Lunedì, 26 Maggio 2014 21:15

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni