Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

1965, blu

1965, blu 1965, Blu

È un giorno di primavera.

Giorgio Punzo, leggendo il giornale sul terrazzo di casa, a Napoli, scopre che si riaprirà la caccia primaverile. Nello stesso momento, un passero solitario, col suo blu splendente, gli si posa vicino.
È proprio in quell'istante che Punzo decide di fondare la Lipu, creare una comunità di persone, scienziati, attivisti, soci, che si dedichi a proteggere gli uccelli, promuovere la natura, educare i giovani all'ambiente.

Pochi mesi dopo, il 13 novembre, nasce la Lipu, con il primo nome di Lenacdu, Lega nazionale contro la distruzione degli uccelli. Cominciano così cinquant'anni di azione, impegno, successi. A volte basta un piccolo segnale per dare il via a un grande cambiamento. Può essere il canto di una cincia o un fiore che sboccia in primavera.
Vivi il tuo grande cambiamento ora, iscriviti alla Lipu.

 

 

Giovedì, 01 Maggio 2014 00:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni