Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

#tuttiinnatura: il programma del 10 settembre

#tuttiinnatura: il programma del 10 settembre

La campagna #tuttiinnatura della Lipu ha lo scopo di ricordare a tutti, e in particolare alle famiglie con bambini, la necessità di fermarsi e trascorrere del tempo nel verde, per il benessere fisico ma anche psicologico di grandi e piccoli. 

Molti studi dimostrano in effetti la diminuzione di stress, aggressività e insicurezza nei bambini che frequentano anche solo sporadicamente le aree verdi. Non occorrono grandi spazi o aree incontaminate: anche il giardino sotto casa, i piccoli parchi di quartiere, gli spazi “rubati” al cemento possono svolgere ottimamente questa funzione, ospitando piccola fauna e biodiversità e rappresentando luoghi preziosi per l’indispensabile ricreazione naturale. 

Per il secondo anno consecutivo, la Lipu organizza così #tuttiinnatura, chiedendo alle famiglie di dedicare un po’ del proprio tempo, e in questo caso domenica 10 settembre, all’esperienza in natura. A questo, la Lipu aggiunge un invito speciale: portate con voi 10 oggetti di uso comune (un righello, un barattolo, un …) che possano aiutare i bambini ad esplorare e vivere meglio la natura.

Consulta qui il programma e cerca l'evento più vicino alla tua città
 

Martedì, 29 Agosto 2017 18:29

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni