Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Il cormorano a pesca nell’oasi

Il cormorano a pesca nell’oasi foto Massimo Brambilla
Etichettato sotto

Si nasconde e poi..zac! Il cormorano cattura il pesce e lo inghiotte. Una scena immortalata da Massimo Brambilla.

Anche la natura dietro casa, a "chilometri zero", è in grado di offrirci delle sorprese. "Un giorno mi reco alla palude e decido di appostarmi. Trovato il punto giusto, me ne sto fermo immobile per due ore, nella speranza che il cormorano che si agita nell’acqua di fronte a me peschi qualcosa. E alla fine la pazienza è stata premiata". 

foto Massimo Brambilla - Canon Eos 7D, obiettivo Canon 100-400 4.5/5.6, f9 a 1/750

Massimo Brambilla è socio e volontario Lipu dal 2000. La sua passione è nata frequentando l'Oasi Lipu Cesano Maderno: "Ho conosciuto e frequentato persone amanti della natura della fotografia naturalistica che mi hanno contagiato. E' una gran bella malattia".

Lunedì, 20 Gennaio 2014 15:27

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni