Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Bilancio sociale, l'impegno per la natura della Lipu

foto Michele Mendi foto Michele Mendi
Etichettato sotto

Per la prima volta nella sua lunga storia, iniziata 51 anni fa, la Lipu pubblica il suo Bilancio sociale. 

Un lungo e paziente lavoro di raccolta dati, durato un anno, che ci racconta, con numeri straordinari, il lavoro che la Lipu, soprattutto grazie ai suoi volontari, ha prestato l’anno scorso per proteggere la natura, curare gli animali nei centri recupero, combattere il bracconaggio, difendere gli habitat naturali dal cemento e dalla distruzione nelle oasi e nei preziosi serbatoi di biodiversità della rete Natura 2000, nonché divulgare la conoscenza e la vita in armonia con la natura.
E tante altre attività che potrete scoprire nella pubblicazione, scaricabile dal 6 dicembre su questo sito.
Il giorno precedente, il 5 dicembre, alle 17, presenteremo dal vivo il bilancio sociale a Milano con un incontro dal titolo “La natura che aiuta l’Italia. Impegno e volontariato ambientale come contributo alla rinascita del Paese”. L’appuntamento, per chi potesse partecipare, è a Cascina Torrette, in via Giuseppe Gabetti 15, fermata metro San Siro stadio (M5, lilla).
Uno dei capitoli principali del Bilancio sociale è dedicato alla conservazione della biodiversità. Nel nostro Paese, il patrimonio di biodiversità è in buona parte custodito nei parchi, nei siti della rete Natura 2000 e nelle altre aree protette. Si tratta di un patrimonio però a forte rischio a causa delle illegalità e dell’attuazione di politiche sbagliate.
Leggi il Bilancio sociale e scoprirai quante risorse sono dedicate dalla Lipu alla difesa della biodiversità, degli uccelli e alla diffusione della cultura ecologica.

La locandina della presentazione del bilancio sociale è disponibile QUI 
 

Mercoledì, 30 Novembre 2016 12:31

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni