Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Ecoreati, ora approvi anche il Senato

Ecoreati, ora approvi anche il Senato A.Mazza
Etichettato sotto

COMUNICATO STAMPA

Ecodelitti: il Senato approvi rapidamente il DDL passato ieri alla Camera
Lipu: un primo passo per fermare le ecomafie e migliorare l’immagine e la dimensione civica del Paese

"Salutiamo con soddisfazione l'approvazione, a larga maggioranza alla Camera dei deputati, del disegno di legge che introduce quattro nuovi reati ambientali nel codice penale”. È il commento di Fulvio Mamone Capria, presidente Lipu-BirdLife Italia, alla notizia del ddl sugli ecoreati approvato ieri in Parlamento. “Un provvedimento fondamentale per il contrasto alle ecomafie – aggiunge Mamone Capria - un pacchetto di norme che introduce pene molto rigide per chi si macchia di reati legati all'inquinamento ambientale”.
"Se questi provvedimenti fossero intervenuti anni fa, forse avremmo evitato molti disastri dolosi all'ecosistema e avremmo meglio tutelato la biodiversità in Italia - prosegue Mamone Capria - Adesso il provvedimento deve necessariamente viaggiare spedito al Senato per far diventare realtà questa piccola e positiva riforma legislativa, che sicuramente rappresenterà un maggior deterrente per chi specula sull'ambiente e sulla salute dei cittadini, ma anche un contributo al Paese in generale, alla sua immagine e alla dimensione civica dei singoli cittadini e della società. La vera ripresa economica, quella realmente sostenibile, passa anche e soprattutto dal rispetto della natura e delle leggi”.

27 febbraio 2014

UFFICIO STAMPA Lipu-BIRDLIFE ITALIA
Tel. 0521.273043
 

Giovedì, 27 Febbraio 2014 16:35

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni