Il programma dell'Assemblea dei Soci, 26-28 maggio 2023

Il programma della 58esima Assemblea dei Soci della Lipu, a Parma dal 26 al 28 maggio

Venerdì 26 maggio

BENVENUTI A CASA LIPU

Dalle 10
Visite di Casa Lipu, Incontri, Q&R, Coffee corner

Ore 16,30
Focus strategici: Albanelle minori, Mare, Gufi reali e tralicci, Uccelli degli ambienti agricoli, Progetto Erasmus ASPDN, Partecipazione giovanile, Riorganizzazione del volontariato

Sabato 27 maggio

Ore 9,30, Casa Lipu
Conferenza-convegno

Nuova vita per la natura. La Restoration law e il ripristino degli habitat naturali

Capitale naturale. Alla base delle comunità umane

Riccardo Santolini

Clima. Una sfida per l’adattamento e la mitigazione

Sofia Capellán

Agroecologia. L’agricoltura a favore della biodiversità

Stefano Bocchi

Ecopsicologia. Riconoscersi parte della Natura

Marcella Danon

Biodiversità. Ridare spazio ad habitat e specie

Giorgia Gaibani

Restoration Law: ultima occasione per la biodiversità europea?

Ariel Brunner

Ore 13, Casa Lipu

Pranzo leggero

ORE 14.30 (in seconda convocazione) Hotel Nh

Assemblea dei Soci della Lipu
Ordine del giorno:

1) Votazione ad referendum per le elezioni del Consiglio direttivo, del Collegio dei Probiviri e dell'Organo di controllo della Lipu
2) Relazione del Presidente
3) Bilancio consuntivo 2022 e Bilancio preventivo 2023
4) Bilancio sociale 2022
5) Dibattito e votazioni
6) Interventi dei Soci e discussione
7) Varie ed eventuali

ORE 20, Cortile/giardino di Casa Lipu
La cena sociale

Domenica 28 maggio

Birdwatching alla Riserva di Torrile

INFORMAZIONI UTILI

QUANDO: 26-28 maggio 2023

DOVE: Parma, Casa Lipu, Via Pasubio 3/bis - Nh Hotel, Viale Paolo Borsellino, 31 - Riserva naturale di Torrile

PER RAGGIUNGERE PARMA: il modo più semplice ed ecologico per raggiungere la città di Parma è il treno. Diversi treni regionali, Intercity o ad alta velocità si fermano a Parma. Per chi viene da lontano è possibile utilizzare le Frecce di Trenitalia o i treni di Italo, cambiando treno alla stazione di Bologna. Per chi raggiunge la città con l’automobile, l’uscita dell’autostrada consigliata è Parma Centro.

ALLOGGIARE A PARMA: Parma offre numerose soluzioni di alloggio, dai bed and breakfast agli hotel sparsi per la città e nelle campagne circostanti. Vi consigliamo di prenotare la vostra stanza con anticipo visti i numerosi eventi primaverili che coincideranno con i giorni dell’Assemblea della Lipu. Potete trovare ogni tipo di soluzione attraverso i classici motori di ricerca come https://www.bed-and-breakfast.it/it/parma, www.booking.com o www.airbnb.it. Soluzione da noi suggerita: Century Hotel, Piazza C.A. Dalla Chiesa, 5/A, tel. 0521039800 (poche centinaia di metri dai luoghi dell’Assemblea).

COME PARTECIPARE AGLI EVENTI DELL’’ASSEMBLEA : compilare l’eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-assemblea-dei-soci-lipu-2023-618864108207

CENA SOCIALE: per partecipare alla Cena sociale del sabato sera è necessario prenotare, tramite eventbrite, entro venerdì 26 maggio alle ore 18. Il contributo richiesto per la cena sociale sarà di circa 25/30 euro.

Mercoledì, 19 Aprile 2023 12:33