Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Un ricordo futuribile di Danilo Mainardi

Un ricordo futuribile di Danilo Mainardi
Etichettato sotto

Sabato 19 novembre la nostra Scuola di Formazione Danilo Mainardi per l’attivismo, la conoscenza e la cultura ecologica (Sdam) ha ospitato un evento davvero speciale e importante: Un ricordo futuribile di Danilo Mainardi, etologo ed educatore.

Protagonista Patrizia Torricelli, docente di Ecologia all'Università Ca' Foscari di Venezia e compagna di Mainardi per molti anni.

Con la conduzione del nostro direttore Danilo Selvaggi, Patrizia Torricelli ha raccontato la figura di Mainardi come scienziato, educatore e presidente della Lipu, introducendo suggestioni inedite. L’incontro online è stato aperto a tutti: i partecipanti hanno posto molte domande, riflettendo insieme a noi sulle questioni ambientali poste dal pensiero di Danilo e sul suo prezioso lavoro di divulgazione.

Il prossimo evento Sdam aperto a tutti è previsto per sabato 26 novembre alle 10. L’ornitologo Franz Bairlein ci parlerà di migrazioni e conservazione nella lezione magistrale Gli uccelli migratori e il mondo di domani, con traduzione simultanea. Ricordiamo di iscriversi alla lezione entro le ore 8.30.

Per vedere la registrazione dell’evento:

 

 

Giovedì, 01 Dicembre 2022 17:47

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni