Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Sabato 26 convegno a Fermo sulla tutela delle aree costiere adriatiche

Foto Andrea Mazza Foto Andrea Mazza
Etichettato sotto

Si terrà sabato 26 febbraio, alle ore 16,30 presso il Palazzo dei Priori (Sala dei Ritratti) di Fermo un convegno sulla tutela delle aree costiere adriatiche e della loro biodiversità.


Di seguito il programma completo (scarica QUI la locandina):

Saluto del Sindaco

Introduzione di Fosca Isidori, Delegata di Fermo della Lipu

Interventi:

Fabio Vallarola - Responsabile tecnico-scientifico TAG CostaMare - "Le spiagge ed il mare non sono solo tintarella e bagni estivi... e necessitano di tutela! Oggi"

Giorgia Gaibani, Responsabile Natura 2000 della Lipu - "La rete Natura 2000 delle coste italiane: doveri e opportunità per le amministrazioni"

Massimo Pellegrini - Naturalista, Presidente Stazione Ornitologica abruzzese - "La tutela del Fratino e del suo habitat all’interno e all’esterno delle aree protette in Abruzzo"

Manuel Tiburtini - Botanico Università di Pisa - "Il ripristino ecologico del patrimonio vegetale dell’area dunale di Casabianca"

Leonardo Marotta - Ambientologo, responsabile scientifico ESEST www.esest.eu -  "Sistemi costieri sostenibili per le Marche: economia ecologica e contratti di costa"

Contributi del pubblico e delle altre associazioni

Conclusioni di Stefano Quevedo, Coordinatore Regionale della Lipu

Con la collaborazione di: Italia Nostra Sezione di Fermo - WWF Natura Picena Sezione di Fermo - Legambiente Fermo - Comitato TAG CostaMare

Organizzazione dell'incontro a cura della Lipu di Fermo - Col patrocinio del Comune di Fermo

 

Mercoledì, 23 Febbraio 2022 09:26

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni