Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Lipu, Noi siamo Natura

Violontari del Gruppo locale di conservazione di Lecco - Foto Giovanni Soldato Violontari del Gruppo locale di conservazione di Lecco - Foto Giovanni Soldato
Etichettato sotto

La Lipu è beneficiaria di un importante contributo di Fondazione Cariplo, ottenuto grazie alla partecipazione al bando straordinario pubblicato in risposta all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 nel nostro Paese.

Il bando LET’S GO - Misura di sostegno agli Enti di Terzo Settore prevedeva la concessione di contributi a fondo perduto con la specifica finalità di dare continuità all’attività ordinaria dell’ente – negli ambiti di intervento della Fondazione (Ambiente, Arte e Cultura e Servizi alla Persona) – garantendo l’adeguamento e la prosecuzione di servizi messi a rischio per effetto delle conseguenze causate dall’emergenza Covid-19.

Sin dall’inizio della pandemia, Fondazione Cariplo ha avuto chiara l’urgenza di dare un sostegno immediato e reale per la sopravvivenza di questi servizi, attraverso il supporto agli Enti che li erogano e che si trovano ad affrontare un’emergenza economica non disponendo spesso di patrimoni sufficienti per reggere mesi di attività ridotta o addirittura sospesa.

Complessivamente, sono stati erogati 16 milioni di euro a sostegno di 400 Enti del Terzo Settore, che impiegano stabilmente 25mila lavoratori e 18.600 volontari. Un lavoro straordinario per aggregare risorse in risposta alla crisi generata dalla pandemia e preservare i servizi alle comunità.

La Lipu ringrazia calorosamente la Fondazione Cariplo per questo prezioso aiuto, che verrà utilizzato a copertura di spese correnti, investimenti e spese per la comunicazione.
 

Domenica, 01 Novembre 2020 10:26

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni