Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Due incontri verso l'Assemblea 2021

Due incontri verso l'Assemblea 2021
Etichettato sotto

Due appuntamenti verso l’Assemblea della Lipu 2021

In attesa dell’Assemblea della Lipu 2021, che si svolgerà sabato 26 giugno (QUI la convocazione e le modalità per l'iscrizione), l’Associazione ha organizzato due incontri live, il primo su temi di conservazione degli uccelli selvatici e l'altro sulle importanti politiche ambientali in atto.

Conoscerli, proteggerli. La Lipu in azione, che si è svolto martedi 22 giugno, ha fornito uno sguardo completo allo stato di conservazione degli uccelli che vivono negli ambienti agricoli e ai progetti di tutela di queste specie portati avanti da volontari e staff. Si è parlato di grillaio, falco cuculo, cicogna bianca e, inoltre, del progetto Fbi (Farmland bird index). Con Claudio Celada (direttore Area conservazione natura), Laura Silva, Stefania Caterino Pellegrino, Marco Gustin, Roberto Santopaolo e il presidente Aldo Verner.

Giovedi 24 giugno, invece, con l’evento Dal Recovery plan alla strategia europea per la biodiversità è stato fatto il punto dei rischi e delle opportunità che ci vengono offerte dalle politiche ambientali in atto proprio in questi giorni. L’evento ha visto la partecipazione del direttore generale Danilo Selvaggi, di Claudio Celada, Giorgia Gaibani e Federica Luoni dell'area Conservazione natura. Su Facebook Lipu e www.lipu.it

I volontari del progetto Choona impegnati nella tutela della cicogna bianca

 

Giovedì, 24 Giugno 2021 12:35

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni