Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Spento un incendio alle Soglitelle grazie a "Volo Libero"

Copyright Arch. Lipu Copyright Arch. Lipu
Etichettato sotto

Prosegue con successo l'attività di vigilanza del territorio da parte dei Carabinieri Forestali e delle guardie volontarie della Lipu. Un incendio del canneto, sulla cui origine stanno indagando i Vigili del fuoco, ha interessato le Soglitelle nella giornata del 5 settembre 2019.

Grazie alla costante vigilanza dell'Ente riserve ed al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, si è scongiurato che andassero a fuoco la zona protetta e le strutture necessarie allo svolgimento delle attività scientifiche, di ricerca e di educazione ambientale svolte dalla Stazione di Monitoraggio della Fauna dell' Igf, dalla Lipu e dall'Ente Riserve in collaborazione con il Comune di Villa Literno ed il Consorzio Agrorinasce. Le azioni di vigilanza della zona umida delle Soglitelle a Villa Literno, tese a fermare la perdita di biodiversità e svolte grazie al progetto "Volo Libero" cofinanziato da Fondazione con il Sud, hanno permesso di contenere l'incendio e frenare l'ennesimo rogo, evitando danni per la biodiversità, per il centro visita ed i capanni. 

 

Lunedì, 09 Settembre 2019 11:58

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni