Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

I giovani del progetto Choona incontrano la Fondazione Cariplo

L'incontro di Milano - Foto A.Mazza/Ufficio stampa Lipu L'incontro di Milano - Foto A.Mazza/Ufficio stampa Lipu

In questo video l'emozionante giornata vissuta da un centinaio di volontari del progetto Life Choona a Milano il 16 maggio scorso 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Cento giovani volontari che partecipano al progetto Life della Lipu “ChooNa”, finanziato dal programma Life dell’Unione Europea e sostenuto dalla Fondazione Cariplo, hanno incontrato lo scorso 16 maggio a Milano, accompagnati dal presidente della Lipu Fulvio Mamone Capria, il presidente della Fondazione stessa Giuseppe Guzzetti. L’incontro ha rappresentato l’occasione per parlare dell’impegno dei giovani partecipanti al Life a favore dell’ambiente, dell’esperienza vissuta dai volontari in varie parti d’Italia e dell’impegno che accomuna Lipu e Fondazione Cariplo per la tutela della biodiversità.
I 100 giovani sono solo una parte degli oltre 300 partecipanti al progetto Life che si sono divisi, da settembre 2017, data di partenza del progetto, in 20 team attivi in vari campi: dalla tutela di specie come il fratino, il grillaio, l’aquila di Bonelli e l’albanella minore, ai monitoraggi e censimenti di nidi, dalla partecipazione ai campi antibracconaggio al supporto del lavoro nei centri di recupero della Lipu fino alla comunicazione del progetto stesso.
 

 

 

Lunedì, 27 Maggio 2019 17:36

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni