Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Concerto a Roma l'11 maggio per gli uccelli migratori

Oca lombardella, foto di Tom Reichner Oca lombardella, foto di Tom Reichner
Etichettato sotto

Nel pomeriggio di sabato 11 maggio si terrà a Roma un concerto lirico di beneficenza, sostenuto dall’Ispra, per celebrare la Giornata mondiale degli uccelli migratori (Wmbd), iniziativa globale che si tiene ormai da oltre un decennio e organizzata dalla Convenzione di Bonn sulle specie migratrici Cms e dall’Accordo sugli uccelli migratori acquatici afro-eurasiatici, Aewa.

Scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare il vasto pubblico sulle problematiche di conservazione degli uccelli migratori e dei loro habitat naturali. Quest’anno la campagna mira a evidenziare l’impatto dell’inquinamento della plastica sugli uccelli migratori e i loro habitat. Negli ultimi sette anni, in occasione di questa celebrazione annuale, la Corale Lirica San Rocco del Circolo Lirico Bolognese ha offerto, sia a Bonn sia a Bologna, concerti di beneficienza. Quest’anno il concerto si terrà a Roma, nella prestigiosa sede di Palazzo Rospigliosi (via XXIV maggio) a conclusione dell’incontro congiunto delle Convenzioni di Berna e Bonn sugli illeciti ai danni degli uccelli selvatici (illegal killing). Appuntamento, cui ha partecipato anche la Lipu-BirdLife Italia, che si è svolto dall’8 al 10 maggio presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano grazie al sostegno offerto dal Quirinale e dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare.

L’ingresso al concerto è gratuito; verranno raccolti fondi da possibili donazioni per progetti di conservazione realizzati dalla Cms e dall’Aewa.

Per consultare il programma del concerto clicca QUI

 

Giovedì, 09 Maggio 2019 11:42

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni