Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Fiumi e natura: il 5 aprile convegno a Firenze

Foto di Laura Leone Foto di Laura Leone Laura Leone

I corsi d'acqua custodi di biodiversità e bellezza paesaggistica. Come gestire in modo razionale e sostenibile un bene comune

Convegno di divulgazione scientifica "Fiumi e Natura", organizzato dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze e Lipu.

Il convegno si svolgerà a Firenze, Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Firenze (Via delle Pandette, 32 - zona Novoli), venerdì 5 aprile 2019, dalle 10 alle 18.

Docenti universitari ed esperti del settore presenteranno, con un approccio rivolto al vasto pubblico, le caratteristiche geologiche, biologiche ed ecologiche degli ambienti fluviali, insieme ai criteri gestionali che si devono adottare per la salvaguardia della vegetazione lungo i corsi d'acqua e il mantenimento dei delicati equilibri degli ecosistemi ripariali.

Scarica cliccando QUI i documenti della Lipu inerenti il tema della gestione dei fiumi.

L'ingresso è libero, l'iscrizione si può effettuare cliccando QUI.

Contatti: Marco Dinetti - Responsabile Ecologia urbana Lipu РQuesto indirizzo email ̬ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mercoledì, 27 Febbraio 2019 14:31

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni