Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Sabato la lezione di Paolo Isotta sul canto degli animali

Usignolo - Michele Mendi Usignolo - Michele Mendi M.Mendi

Si svolgerà sabato 23 giugno, all’oasi Centro Habitat Mediterraneo gestita dalla Lipu a Ostia, una lezione magistrale del professor Paolo Isotta su "I canti degli animali".

Paolo Isotta, uno dei più grandi musicologi in Italia e in Europa, è critico musicale del Corriere della sera e docente per 25 anni nei conservatori di Napoli e Torino. Amante della natura, socio della Lipu, Paolo Isotta ha di recente pubblicato un nuovo libro dal titolo Il canto degli animali, edito da Marsilio. Dedicato "a chi lotta contro la caccia", il libro è una monumentale storia del modo in cui l'uomo ha raccontato gli animali nell'arte e, attraverso l'arte, ha provato a capirne la natura. "Solo nell'Ottocento – afferma Paolo Isotta - la scienza ha dichiarato l'origine comune degli animali e dell'uomo. La grande arte l'ha riconosciuta da sempre, cantandola assieme alla fratellanza che ci lega agli altri animali".

Introdurranno la lezione magistrale del professor Isotta il presidente della Lipu-BirdLife Italia Fulvio Mamone Capria, il consigliere della Lipu e responsabile dell'oasi Chm di Ostia Alessandro Polinori, e il direttore generale della Lipu Danilo Selvaggi.

L'appuntamento, inclusa una breve passeggiata in oasi, è fissato a sabato 23 giugno alle ore 18, c/o CHM, Via dell'Idroscalo, presso il parcheggio del Porto Turistico di Roma. Per informazioni: 06/56188264, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Giovedì, 21 Giugno 2018 12:02

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni