Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Incontro con il ministro Costa "Ripartire dalla natura"

Etichettato sotto

"Il Ministro dell'Ambiente ha dinanzi a sé una grande sfida, che è quella di portare l'ambiente nelle cuore delle politiche generali, ridando allo stesso Ministero, ricco di capacità e competenze, il ruolo che merita"

Lo dichiara Danilo Selvaggi, direttore generale della Lipu-BirdLife Italiadopo l'incontro di questa mattina dell'Agenda ambientalista con il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.

"Se oggi viviamo tempi difficili, se il Paese soffre socialmente ed economicamente è anche per aver marginalizzato la relazione con la natura, relegandola a tempo libero quando non ad attività fastidiosa. La cosa importante da fare, al contrario, è proprio questa: ripartire dalla natura, dall'attenzione per il paesaggio, dalla conservazione e valorizzazione vera della biodiversità, dall'uso attento e innovativo delle risorse, insomma da tutti i vantaggi che la politica ecologica può dare alla società.

"L'attenzione mostrata già in questo primo incontro dal neo Ministro dell'Ambiente, nonché la storia stessa di Sergio Costa, coraggiosa e votata al bene comune, ci fanno davvero sperare che l'ambiente possa essere un protagonista".

12 giugno 2018

Martedì, 12 Giugno 2018 11:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno oppure puoi rinnovare la tua quota associativa, e farai parte della nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni