Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Per le Regioni lupi e orsi sono da abbattere

Per le Regioni lupi e orsi sono da abbattere
Etichettato sotto

Le Regioni chiedono di abbattere lupi e orsi. Per la Lipu è un atto sconsiderato, da fermare subito

La richiesta di modifi​care il Dpr 357, avanzata al Governo ​dalle Conferenza delle Regioni, aprirebbe un vero e proprio caos di pressioni e deroghe, alimentando i peggiori istinti contro due specie, il lupo e l'orso, oggi sotto attacco di bracconieri e, purtroppo, anche di alcune ist​ituzioni.

Il Governo rompa le troppe incertezze che hanno fino a qui caratterizzato la vicenda e r​espinga definitivamente la richiesta. Quanto all​e regioni, chiediamo che davvero ​arrivino a più miti consigli: lupo e orso sono specie splendide e i problemi di convivenza, nel ventunesimo secolo, vanno risolti non uccidendo gli animali ma adottando soluzioni integrate, scientifiche, conservazionistiche e gestionali. Facci​amo fare all'Italia un passo avanti, e non indietro, verso un serio management della natura. Alla buona convivenza non c'è alternativa".

24 maggio 2018

Giovedì, 24 Maggio 2018 10:44

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni