Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

1992, la prova d'amore

1992, la prova d'amore Volontari Lipu ad un banchetto per la raccolta firme
Etichettato sotto

Nel 1992 la Lipu chiede agli italiani una prova d'amore:

una firma per proteggere le peppole e i fringuelli che rischiano di tornare vittime della caccia, con le deroghe alla legge 157. Gli italiani non si fanno attendere e rispondono con oltre 300.000 firme per difendere queste specie.

Nel 1997 le firme diventano un Decreto che protegge i passeri, gli storni, la pittima reale e altri bellissimi uccelli, escludendoli dalla lista delle specie cacciabili. Un risultato importantissimo che abbiamo raggiunto insieme.

Anche il più piccolo fringuello rappresenta tutta la bellezza del nostro paese, è un patrimonio che va protetto. Con la tua iscrizione puoi contribuire a tutti i nostri progetti in difesa delle specie più a rischio.
 

Giovedì, 29 Maggio 2014 11:47

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni