Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Operazione "Good night" della Lipu di Napoli: il video

Conclusa l'operazione Good Night della Lipu di Napoli: nove richiami elettromagnetici illegali rimossi e sequestrati 

E' questo il nome dell'operazione messa in campo dalla Lipu di Napoli contro l'uso illecito dei richiami elettroacustici che che i bracconieri attivano tutta la notte per attrarre le quaglie. Le Guardie Venatorie e Zoofile della Lipu di Napoli, guidate dal loro Coordinatore Regionale Cav. Giuseppe Salzano, hanno passato al setaccio le campagne alle falde del Vesuvio dei comuni di Casalnuovo, Marigliano, Nola, Pomigliano, Mariglianella, Ottaviano per due notti. Nove impianti celati ma perfettamente allestiti con batterie per auto, timer, altoparlanti e pen drive e tutti attivati dalle prime ore della notte con lo stop fissato all'alba sono stati scoperti, smantellati e sequestrati.

"Abbiamo dato il bacio della buona notte alla natura con un sonoro schiaffo ai bracconieri che con infamia assassina attiravano le ignare prede nei loro territori per divertirsi il giorno dopo - afferma Fabio Procaccini, delegato della Lipu di Napoli - i richiami sequestrati erano programmati per funzionare sino al mattino seguente. abbiamo restituito il silenzio alla natura ed abbiamo salvato al vita a tanti uccelli".

Il video dell'operazione è visibile cliccando QUI

Venerdì, 04 Giugno 2021 15:54

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni