Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Molise: chiuso il centro di recupero Lipu

Molise: chiuso il centro di recupero Lipu

E’ molto positivo il commento della Lipu-BirdLife Italia all’intervento di ieri del Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando in Commissione Ambiente della Camera dove ha illustrato le proprie linee programmatiche.

“La perdita di biodiversità, la cui causa è da far risalire anche ai vertiginosi ritmi di consumo del suolo che ancora oggi continuano in gran parte del Paese, ha raggiunto livelli preoccupanti – dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente Lipu – Nell’apprezzare le parole del Ministro, gli offriamo fin da ora la nostra disponibilità a individuare azioni efficaci e un programma di lavoro comune che ridiano speranza alla natura e la possibilità di una crescita, sociale ed economica, più rispettosa delle risorse naturali e degli ecosistemi.

“Ci auguriamo inoltre – conclude il presidente Lipu – che al ministero vengano riassegnate quelle risorse tagliate negli anni scorsi e necessarie allo svolgimento del suo compito primario, che è la tutela dell’ambiente e della biodiversità, anche attraverso il rafforzamento del sistema dei Parchi e delle aree protette, vera spina dorsale di un’Italia alternativa alle infrastrutture inutili e alla cementificazione selvaggia”.

Giovedì, 11 Luglio 2013 12:55

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni