Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

130 tra cesene e tordi sequestrati dai Carabinieri forestali a Brescia

Cesena - Luigi Sebastiani Cesena - Luigi Sebastiani

Con una brillante operazione effettuata nei giorni scorsi a Brescia, i Carabinieri forestali di Vicenza, coordinati dal colonnello Furlan, hanno effettuato un sequestro di 130 uccelli selvatici tra cesene e tordi

Gli animali erano stati catturati illegalmente in Toscana ed erano pronti per essere rivenduti a Brescia. Gli esemplari erano rinchiusi in anguste gabbie, incapaci di muoversi e risultavano in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Aiutaci a fermare il bracconaggio. Il bracconaggio in Italia è ancora una realtà preoccupante. Da oltre 50 anni la Lipu si batte per contrastare le azioni crudeli dei bracconieri con interventi concreti proprio come i campi antibracconaggio nel Sulcis (Sardegna) e sullo stretto di Messina. Con una donazione puoi aiutarci concretamente

AIUTACI BASTA UNA PICCOLA DONAZIONE

“Ringraziamo i Carabinieri forestali per la preziosa opera a tutela degli uccelli selvatici – dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente della Lipu – Fa veramente impressione vedere questi esemplari tenuti in pessime condizione igieniche e brutalmente privati della loro capacità di volare liberi. Una pratica proibita e violenta contro la quale ci presenteremo Parte Civile nei successivi procedimenti penali auspicando l'applicazione delle pene più severe possibili”.

Lunedì, 13 Novembre 2017 15:42

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.

Per completare l'operazione clicca su CONFERMA. Potrebbero passare anche alcuni minuti a causa del traffico sul server. Non chiudere la pagina, grazie!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.