Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Dove va l'educazione ambientale?

Dove va l'educazione ambientale?
Etichettato sotto

Anghiari ospiterà i prossimi 10 e 11 aprile due giornate di studio dal titolo Dove va l’educazione ambientale, che la Libera Università di Anghiari propone in collaborazione con .Eco e la Rete Weec Italia (World Environmental Education Congresses).

Le due giornate, che prevederanno momenti in plenaria e lavori in gruppo, si prefiggono di ascoltare punti di vista, di mettere in comune esperienze, proposte e progetti innovativi riguardanti un’educazione ambientale per ogni età della vita. Anche nella prospettiva di creare una rete di contatti nazionali stabili, di organizzare incontri periodici tra tutti coloro che siano sensibili e già impegnati (genitori, insegnanti, ragazzi e studenti universitari, operatori culturali e della cura, membri di associazioni ecologiste, ecc.) al rilancio dell’ educazione ambientale nella prospettiva narratologica e non solo. Nella scia di una tradizione ricca di esperienze esemplari, da riprendere e potenziare, nonché nello spirito di moltiplicare le sperimentazioni più nuove e originali.

Per i Soci Lipu la partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni sul programma e per l'iscrizione:
http://www.lua.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3851&Itemid=79

 

 

 

Marted├Č, 31 Marzo 2015 13:02

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni