Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Bruxelles, direttive: consegnate oltre 500mila firme

Bruxelles, direttive: consegnate oltre 500mila firme
Etichettato sotto

Oggi, a Bruxelles, la Lipu assieme alla coalizione ambientalista formata da BirdLife Europa, Wwf, Eeb (European environmental bureau) e Friends of the Earth ha consegnato al Commissario all’ambiente Karmenu Vella oltre 500mila firme 

di cittadini europei che chiedono alla Commissione europea di non modificare le direttive sulla natura Habitat e Uccelli nel’ambito del processo chiamato “Fitness Check” ma anzi di rafforzarne i contenuti e la concreta applicazione.

Alla Conferenza, ancora in corso, sono presenti i vertici della Commissione Europea insieme ai più importanti stakeholders (istituzioni, Governi nazionali, ambientalisti, imprenditori e altri portatori di interessi).
La raccolta firme è stata resa possibile dalla grande campagna in difesa delle direttive #AllarmeNatura, nella quale la Lipu ha svolto un ruolo di primo piano a livello europeo, grazie al fruttuoso lavoro sui social network che ha portato a raccogliere quasi 60mila firme in poche settimane.
 

Venerdì, 20 Novembre 2015 12:17

Abbiamo salvato le Direttive Natura. Per festeggiare questo risultato con tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente e gli animali, la Lipu ha pensato a una quota di iscrizione speciale: 10€ per 6 mesi da Socio Lipu. Continuiamo a difendere la natura insieme!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.