Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

C'è un falco pellegrino sui cieli di Parma

C'è un falco pellegrino sui cieli di Parma

A pochi mesi dalla nidificazione avvenuta sul campanile di San Giovanni, i cieli parmensi si sono di nuovi arricchiti, nei giorni scorsi, della presenza speciale del falco pellegrino.

Questa volta, però, la specie è arrivata “via terra”: portata da un escursionista, che l’aveva raccolta, esanime, in natura, la “falchessa” in difficoltà è stata consegnata alla sezione locale della Lipu e affidata nelle mani del delegato, Mario Pedrelli. Idratata e rimessa in forze da mani esperte in pochi giorni, l’esemplare di falco pellegrino è stato liberato domenica scorsa nella Riserva naturale di Torrile e Trecasali, a pochi chilometri dal capoluogo emiliano.

Un volo che ci auguriamo di rivedere, magari questa volta in coppia e soprattutto in piena salute, la prossima primavera.

Giovedì, 14 Novembre 2013 00:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni