Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Collabora all'Atlante degli uccelli d'Italia d'inverno

Collabora all'Atlante degli uccelli d'Italia d'inverno
Etichettato sotto

Contribuisci anche tua all’Atlante degli uccelli d’italia in inverno. L’invito del portale ornitologico Ornitho.it: “Ricadute positive per la conservazione degli habitat”

C’è ancora tempo qualche settimana: fino a fine gennaio sarà possibile contribuire alla realizzazione dell’Atlante degli uccelli d’Italia in inverno. “I dati raccolti in dicembre 2012 e gennaio 2013 – scrive Roberto Lardelli, del team Ornitho.it, il portale ornitologico italiano – colmeranno a scala nazionale una lacuna conoscitiva”.
I dati inseriti nella banca ornitologica italiana nel corso del 2012 sono stati pari a 1,25 milioni.

Oltre 20mila le mappe di distribuzione e grafici inserite online. Ma serve ancora uno sforzo: “Per la distribuzione degli uccelli in inverno abbiamo ancora bisogno dei collaboratori di Ornitho.it – scrive Roberto Lardelli – anche per specie insignificanti e comuni. Un piccolo sforzo e le carte distributive diventeranno sempre più dettagliate e precise e le analisi dei dati in sede di elaborazione saranno più significative, con ricadute certe per la conservazione degli habitat”.

Sulla home page di www.ornitho.it è possibile trovare l’elenco delle particelle Utm 10x10 chilometri dove non sono ancora state effettuate osservazioni.
 

Venerdì, 11 Gennaio 2013 10:52

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno oppure puoi rinnovare la tua quota associativa, e farai parte della nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni