Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Difendere e raccontare la biodiversità con il progetto Choose LIFE

Difendere e raccontare la biodiversità con il progetto Choose LIFE

Dopo le chiusure imposte dalla pandemia, il progetto Choose LIFE della Lipu ha ridato slancio alla tutela della natura: dalle risorse tecnologiche al volontariato fino alla comunicazione.

La Lipu ha tante anime, e le persone che ne fanno parte, volontari, staff, Soci, sono tante cose. Con questa diversità è difficile che un solo progetto riesca a rendere conto della maggior parte delle attività che svolgono. Ebbene, il progetto Choose LIFE è riuscito in questa “impresa”. Con il suo equilibrio tra conservazione e divulgazione, questo grande progetto finanziato dal LIFE Programme dell’Unione europea è nato in un contesto particolare.

Ha fatto parte, infatti, delle iniziative messe in campo dall'Europa per sostenere le associazioni dopo il difficile periodo della pandemia. Con il Choose LIFE abbiamo dato un nuovo slancio alle nostre attività, sviluppando nuove risorse tecnologiche, formando il volontariato, potenziando la comunicazione e scegliendo ancora una volta, proprio come abbiamo voluto sintetizzare nel nome del progetto, la vita e la natura.

La Commissione Europea ha molto apprezzato il lavoro svolto grazie a questo progetto e ha approvato il Rapporto finale che descrive nel dettaglio le numerose attività svolte. 

Lo potete leggere qui (disponibile solo in lingua inglese).

Grazie a tutti i volontari e alle persone che hanno partecipato a questo grande progetto!

Mercoledì, 06 Dicembre 2023 16:45

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni