Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Sdam: parliamo dei gorilla di montagna con Veronica Vecellio

Sdam: parliamo dei gorilla di montagna con Veronica Vecellio Credits photo: Dian Fossey Gorilla Fund
Etichettato sotto

Lo scorso sabato, Veronica Vecellio ci ha raccontato l'affascinante storia dei gorilla di montagna e le impegnative azioni messe in atto per proteggerli.

Un’attività che va avanti da oltre 50 anni e grazie alla quale oggi molte cose sappiamo della loro etologia e del loro stato di salute. Infine Veronica ci ha informato su cosa possiamo fare per dare un piccolo contributo alle iniziative volte alla loro tutela attraverso il Dian Fossey Gorilla Fund (clicca qui), il centro di ricerca che, dal 1967, si dedica allo studio e alla protezione dei gorilla. 

Concludiamo quindi l’anno Sdam (Scuola Danilo Mainardi) con questa lezione emozionante speciale che ci dà anche maggiore consapevolezza di quanto sia complesso operare per la protezione di una specie e il suo habitat e del valore che ha per tutti noi. 

 

Per rivedere la registrazione dell’evento: clicca qui

 

Non solo numeri:

Un grande ringraziamento per averci seguito con tanto entusiasmo; solo nel 2023 oltre 2.000 persone hanno assistito alle lezioni, che si sommano ai 1.400 partecipanti del 2022. L’offerta formativa è stata ampia e coloratissima: 27 tra lezioni e webinar dedicate ai volontari, ai soci e al pubblico generico, trasmesse in settimana o il sabato mattina. E’ in fase di definizione anche il calendario 2024, quindi continuate a monitorare il nostro sito Lipu Sdam (clicca qui) per rimanere aggiornati sulle prossime lezioni. 

 
Martedì, 05 Dicembre 2023 12:29

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni