Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

La Sdam ricorda Danilo Mainardi con Telmo Pievani

Telmo Pievani - Fotografia di: Nicola Fassella Telmo Pievani - Fotografia di: Nicola Fassella
Etichettato sotto

A novant’anni dalla nascita (il 25 novembre 1933) di Danilo Mainardi, la Scuola della Lipu a lui dedicata ha deciso di ricordarlo con un evento speciale. 

Sabato scorso più di 260 persone hanno ascoltato Telmo Pievani, filosofo evoluzionista, grande comunicatore della scienza e tra i massimi esperti di Antropocene. Pievani ci ha condotti in un viaggio nel tempo, ripercorrendo le scoperte più recenti sull'origine della nostra specie in Africa e su come essa sia rimasta la sola specie umana sulla Terra, come conseguenza di processi evolutivi che Danilo Mainardi ha studiato a lungo. L'ipotesi è che proprio in quella ambivalenza tra creatività e invasività affondino le radici della nostra "anomalia ecologica", come l'aveva definita Danilo.

A fare da moderatore è stato Danilo Selvaggi, Direttore generale della Lipu.

 

Per rivedere la registrazione dell’evento: clicca qui 

Per rimanere aggiornati sulle prossime lezioni della Sdam:  clicca qui

 

 

       

 

Mercoledì, 29 Novembre 2023 15:41

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni