La Sdam ricorda Danilo Mainardi con Telmo Pievani

Telmo Pievani - Fotografia di: Nicola Fassella Telmo Pievani - Fotografia di: Nicola Fassella

A novant’anni dalla nascita (il 25 novembre 1933) di Danilo Mainardi, la Scuola della Lipu a lui dedicata ha deciso di ricordarlo con un evento speciale.

Sabato scorso più di 260 persone hanno ascoltato Telmo Pievani, filosofo evoluzionista, grande comunicatore della scienza e tra i massimi esperti di Antropocene. Pievani ci ha condotti in un viaggio nel tempo, ripercorrendo le scoperte più recenti sull'origine della nostra specie in Africa e su come essa sia rimasta la sola specie umana sulla Terra, come conseguenza di processi evolutivi che Danilo Mainardi ha studiato a lungo. L'ipotesi è che proprio in quella ambivalenza tra creatività e invasività affondino le radici della nostra "anomalia ecologica", come l'aveva definita Danilo.

A fare da moderatore è stato Danilo Selvaggi, Direttore generale della Lipu.

Per rivedere la registrazione dell’evento: clicca qui