Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Il primo evento Sdam aperto a tutti racconta il clima che cambia

Il primo evento Sdam aperto a tutti racconta il clima che cambia

Venerdì 11 novembre la nostra Scuola di Formazione Danilo Mainardi per l’attivismo, la conoscenza e la cultura ecologica (Sdam) ha organizzato il primo evento aperto al grande pubblico con la conferenza "Cambiamenti climatici e avifauna".

Scenari futuri per la conservazione, una lezione tenuta da Claudio Celada, direttore dell’Area Conservazione della natura della Lipu.

La partecipazione è stata ottima: quasi 400 persone si sono collegate online per approfondire gli attuali impatti dei cambiamenti climatici sulla biodiversità e sull’avifauna in particolare, ponendo domande al docente. Sono stati analizzati due casi di studio: le zone umide mediterranee e gli ambienti alpini di alta quota, ragionando su possibili scenari climatici futuri, sulle esigenze di conservazione e sulle possibilità di adattarsi a un clima in rapido mutamento.

I prossimi eventi online aperti a tutti della Sdam prevedono uno speciale ricordo di Danilo Mainardi e una lezione sugli uccelli migratori a cura dello zoologo e ornitologo Franz Bairlein.

Per rivedere la lezione di Claudio Celada:

Domenica, 27 Novembre 2022 15:22

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni