Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

L'Agricoltura delle Alpi: appuntamento a Torino.

L'Agricoltura delle Alpi: appuntamento a Torino. Agricoltura sulle Alpi (foto Ariel Brunner)
Etichettato sotto

L’agricoltura è un tema di primaria importanza per la natura in Europa e per il futuro della nostra società, è il campo in cui si gioca una delle principali sfide della biodiversità. La Lipu e tutta BirdLife incitano l’Europa a fare di più e meglio, a partire dai Programmi di sviluppo rurale in applicazione della nuova PAC.

I programmi di sviluppo rurale possono essere una grande occasione per la buona agricoltura e la biodiversità italiana e di tutta Europa, anche per salvare ambienti fondamentali come ad esempio quello alpino. Se ne parlerà a Torino, mercoledì 6 novembre prossimo, in un convegno internazionale organizzato dalla Lipu assieme a BirdLife Europa e BirdLife Austria,

La conferenza, dal titolo “Sviluppo rurale. Un'opportunità per le persone e la natura”, metterà a confronto esperti, amministratori, tecnici di tutta Europa, incluse le istituzioni comunitarie, in un grande appuntamento scientifico e culturale che vede al centro l’agricoltura e la sua importanza per la natura e per il futuro della nostra società, e ha come obiettivo primario la richiesta alla politica di concretizzare al meglio la nuova PAC (Politica Agricola Comune), correggendone in fase applicativa le mancanze e gli errori registratisi nella sua realizzazione.

Il focus del convegno sarà puntato sulle Alpi, splendido e prezioso ambiente nel quale rilanciare un’agricoltura rispettosa e una valida strategia di conservazione della biodiversità. Appuntamento a Torino, il 6 novembre 2013, ore 10-17, al Centro Congressi Torino Incontra, Via Nino Costa 8, Torino.
Scopri il programma completo.
 

Marted├Č, 05 Novembre 2013 00:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni