Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Lipu Kids!

Lipu Kids!
Etichettato sotto

Ti incuriosiscono i comportamenti di alcune specie animali? Vuoi sapere tutto ciò che li riguarda?
Vuoi giocare con coetanei che hanno la tua stessa passione?
Allora sei nel posto giusto. La natura ha bisogno di te!

Campi estivi

Molte Oasi Lipu in estate accolgono bambini e ragazzi per trascorrere assieme le più giornate di avventura e scoperta della natura, attraverso i nostri campi estivi. Dai campi residenziali nelle splendide Oasi di Massaciuccoli, Crava Morozzo e Biviere di Gela, ai campi solari in tante regioni, molte sono le possibilità di trascorrere una vacanza con nuovi amici e svolgere attività divertenti: andare in barca, censire gli animali, costruire un rifugio, trasformarsi in esploratori.
L'estate con la Lipu ti aspetta, e sarà bellissima!

Costruisci la tua guida al biowatching

Scopriamo insieme gli animali del nostro territorio facendo "biowatching", cioè non solo il Birdwatching –l’osservazione degli uccelli liberi in natura-, ma anche quella degli altri animali che partecipano alla biodiversità meravigliosa del nostro Paese. Tra rettili, anfibi, uccelli, mammiferi e invertebrati, impariamo a riconoscere gli animali portando con noi questa utilissima guida tascabile. Stampa a colori le schede, ritagliale come indicato, unisci le schede con un nastro ed ecco pronta la tua guida

Schede mammiferi
Schede anfibi e rettili
Schede insetti

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni