Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Siamo noi che scegliamo, ogni giorno

Siamo noi che scegliamo, ogni giorno
Etichettato sotto

Anna si guardava intorno e vedeva gli orti della sua città, le siepi e i tratti di campagna che venivano distrutti: da nuove case o palazzi. I suoi compagni non lo notavano, ma lei sentiva il senso della perdita di sempre più spazi verdi, e sentiva di non poter rimanere ferma e in silenzio.

Il suo impegno dalla parte della natura è cominciato quando era ancora una ragazzina e scrisse una lettera al Corriere dei Piccoli in cui esprimeva grande disappunto per gli spettacoli visti al circo che, “invece di farmi divertire, mi facevano piangere”.

Anna si è iscritta alla Lipu nel 1971 e, negli anni, ha conosciuto alcune delle figure storiche dell'associazione come l’allora Segretario generale Robin Chanter o Danilo Mainardi. Tante persone con cui ha condiviso il suo interesse e la sua passione per la natura."Negli anni, per fare la mia parte ho rinunciato a molte cose: prima all'auto, poi alla lavatrice e attualmente cerco di aiutare il mio condominio nella gestione della raccolta differenziata dei rifiuti." 

Purtroppo quando Anna guarda al futuro lo vede triste, pieno di sacrifici. “Siamo arrivati a un livello di soddisfazione materiale che va contro la naturale finitezza della materie prime. Non possiamo continuare con un modello di crescita che ha come base la spoliazione dell'ambiente”. Ma Anna è una Socia Lipu da oltre 45 anni e per questo ha ancora una speranza “Insieme possiamo lottare per dimostrare di avere la forza per cambiare le cose. Se i cittadini saranno uniti e fermi nei propositi di cambiamento potranno avere un mondo migliore. Perché alla fine "siamo noi che scegliamo, ogni giorno.”

Senza il sostegno dei Soci la Lipu non potrebbe continuare a difendere gli animali e la natura.

Fai una scelta bella, proprio come quella di Anna. Se pensi che gli animali e l'ambiente siano importanti, iscriviti alla Lipu per un anno, bastano 25 euro.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )';ff_processor.browser='Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; + Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )'; ff_processor.opsys='unix';ff_processor.provider='Unknown';ff_processor.submitted='2024-04-26 18:24:28';ff_processor.form=6;ff_processor.form_id='ff_form6';ff_processor.page=1;ff_processor.target=2;ff_processor.runmode=0;ff_processor.inframe=0;ff_processor.inline=0; ff_processor.template=0;ff_processor.homepage='http://www.lipu.it';ff_processor.mossite='http://www.lipu.it';ff_processor.images='http://www.lipu.it/components/com_breezingforms/images';ff_processor.border='';ff_processor.align='';ff_processor.top=''; ff_processor.suffix='';ff_processor.status=null;ff_processor.message=null;ff_processor.record_id=null;ff_processor.showgrid=false;ff_processor.traceBuffer=null; //-->
I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Per completare l'operazione clicca su CONFERMA.

Essere socio Lipu significa credere che, insieme, possiamo ancora cambiare le cose. Anna distribuisce la rivista Ali tramite la biblioteca del suo quartiere e sostiene i valori della cittadinanza attiva. Da oltre 35 anni, ha istituito un comitato che raccoglie le segnalazioni dei cittadini che, come lei, hanno deciso di vivere, la città 'da pedoni' per inviare alle pubbliche amministrazioni richieste di miglioramento della viabilità e del verde pubblico.

Scegli ora

stai dalla parte della natura, stai con la Lipu

  • Regala l'iscrizione a chi ami
  • Fai una sorpresa davvero speciale a qualcuno che, come te, sente di essere vicino alla natura. Regala l'iscrizione alla Lipu.
  • Call to action 2 Immagine

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni